Come pulire i cerchioni della vostra auto:


Quindi come pulire i cerchioni della vostra auto?

Prima di vedere passo – passo la procedura ci tengo a specificare che prima di pulire le vostre ruote è di fondamentale importanza aspettare che i cerchi e le pinze dei freni siano freddi.

Aver cura delle proprie ruote pulendo i cerchi una volta alla settimana (condizioni meteo permettendo) utilizzano semplicemente una spugna bagnata, vi eviterà che i residui delle pastiglie dei freni aderiscano alla superficie dei cerchioni; in questo modo quando andrete a lavare a fondo i cerchi ridurrete di molto il tempo necessario per la pulizia completa.

Anche se i cerchi in lega si presentano molto ma molto sporchi, NON utilizzare MAI spugne in lana d’acciaio. La lana d’acciaio potrebbe graffiare la superficie del cerchio rovinandola irrimediabilmente.

Infine (dedicato al vero appassionato) per ottenere il massimo è consigliabile smontare i cerchi prima del lavaggio, in modo da poter pulire i cerchi in lega anche internamente, in zone che altrimenti non sarebbero accessibili.


Come Lavare I Cerchi della vostra auto:

Dopo l’auto stessa e il colore della sua vernice, probabilmente le caratteristiche più importanti sono l’aspetto dei cerchi e delle gomme. Quello che prima era limitato ad essere verniciato, cromato o in alluminio ora si è evoluto in una varietà di finiture diverse e personalizzate da parte dei produttori di cerchi che sono alla costante ricerca di progressi nel design e nei materiali.

Allo stesso modo anche i costruttori d’auto hanno aggiunto una varietà di cerchi più ampia. Sia che la vostra auto abbia cerchi personalizzati in 3 pezzi forgiati, cerchi in lega di serie, o cerchi cromati, sul mercato sono reperibili svariate tipologie di prodotti appositamente studiati per dare risalto ai tuoi cerchi. Vediamo quindi le fasi per far splendere al meglio le vostre ruote

Prelavaggio Cerchi:


Prima di iniziare il lavaggio dei cerchi in lega con i detergenti è bene risciacquare le ruote per eliminare i residui di polvere e usura delle pastiglie dei freni. Per effettuare un lavoro a regola d’arte utilizzate una manichetta dell’acqua con spruzzatore o ancor meglio una idropulitrice.

L’idropulitrice permette infatti un getto omogeneo e potente senza spreco d’acqua. Oggi è possibile trovare sia online sia nei negozi dedicati una vasta offerta in grado di soddisfare tutte le necessità e soprattutto tutti i portafogli.

Qui una lista delle migliori idropulitrici in commercio in Offerta su Amazon.it

Lavaggio Cerchi :


Una volta effettuato il prelavaggio è il momento di passare alla spugna. Dopo aver bagnato i cerchi in lega per eliminare la quasi totalità di sporcizia e residui lasciati dalle pastiglie dei freni risciacquare a fondo e passare nuovamente. In questo modo ridurrai al minimo le possibilità di graffiare la superficie in lega durante la fase successiva.


Eliminare Del Tutto Lo Sporco Dai Cerchioni:

Per eliminare completamente tutto lo sporco depositato sui cerchi ed ottenere un risultato ottimo passiamo ad utilizzare detergenti specifici appositamente creati per la pulizia cerchi in lega. Non acquistare e utilizzare detergenti a base di componenti acidi in quanto l’acido contenuto potrebbe rimuovere lo strato di lacca che protegge i cerchi in lega.

Prendi un secchio e miscela il detergente con acqua seguendo le istruzioni riportate sulla confezione per ottenere una soluzione pulente con la giusta proporzione di acqua e di shampoo.Immergi la spugna nel secchio strizzandola con cura sempre dentro il secchio al fine di evitare di sprecare la soluzione ottenuta.Lava attentamente i cerchi in lega con la spugna. Essendo stata rimossa la maggior parte dello sporco durante la fase precedente ora potrai lavare i cerchioni applicando una forza maggiore, senza paura di graffiarli o danneggiare i vostri cerchi sono particolarmente elaborati (nella forma) e non riuscite a raggiungere tutti i punti consiglio di utilizzare uno scovolino o un vecchio spazzolino da denti per raggiungere e pulire i punti più difficili dei cerchioni.


Risciacquare Con Cura e Asciugare i cerchioni :

Per Risciacquare utilizza la manichetta dell’acqua o l’idropulitrice sino alla completa rimozione del sapone dalla superficie dei cerchi. Successivamente asciuga le ruote con un panno in microfibra o in pelle di daino.


Effetto Splendente Cerchi :

Per ottenere il meglio passiamo alla fase dedicata alla rimozione delle macchie più ostinate. Oltre ai metodi casalinghi (aceto bianco, succo di limone …) online sono reperibili a costi decisamente abbordabili prodotti per la pulizia dei cerchi in lega dedicati: sono prodotti solitamente utilizzati durante fiere ed esposizioni e garantiscono un risultato ottimo e splendente. Di seguito ti lascio una lista dei migliori prodotti

Infine per completare la procedura potresti applicare uno strato di cera protettiva, cera appositamente realizzata per la lucidatura dei cerchioni.

1 visualizzazione

Rimani informato sulle news del sito e promozione prodotti

+39 0184996480

Rea IM-123940

P.i.: 01411390089

©2019 Luk's Art Shop
By www.thinktanksrsl.com